OK!Firenze

Piana fiorentina. Arrestati due pluripregiudicati per reati in materia di stupefacenti

Abbonati subito
  • 28
arrestato per spaccio a Campi Bisenzio arrestato per spaccio a Campi Bisenzio © chuck herrera da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nel corso del weekend i Carabinieri della Compagnia di Signa hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Firenze (Dott.ssa Silvia ROMEO) nei confronti di due cittadini marocchini E.L.A. 29enne e H.K. 30enne, entrambi disoccupati, pluripregiudicati e in Italia senza fissa dimora.

Tutto nasce da un’attività info-investigativa, coordinata dalla  Procura della Repubblica di Firenze (Sost.Proc. Dott. Francesco Sottosanti), iniziata grazie a segnalazioni relative allo spaccio di sostanze stupefacenti nei Comuni di Signa e Campi Bisenzio.

Gli accertamenti, effettuati con mirati servizi ed anche con l’ausilio di unità cinofile, finalizzati all’identificazione di autori di spaccio e assuntori di sostanze stupefacenti, hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Signa e del Nucleo Operativo e Radiomobile della  Compagnia di Signa, nella tarda serata del 17 aprile, di arrestare i due. Nello specifico, da un’accurata analisi dei tabulati di traffico delle utenze in uso ai due soggetti, dalle chiamate registrate sui loro dispositivi e dai loro spostamenti, gli operanti hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza relativi a plurime cessioni di stupefacente da parte degli arrestati nel periodo marzo/agosto 2020. I due non si facevano scrupolo di spacciare con continuità la droga (hashish, marijuana e cocaina) anche a minorenni, avendo un profitto di migliaia di euro. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Firenze Sollicciano

Lascia un commento
stai rispondendo a