OK!Firenze

Brutta sorpresa al giardino del Campo di Marte, a fuoco all'alba il fontanello dell'acqua

Abbonati subito
  • 172
brucia il fontanello di Campo di Marte brucia il fontanello di Campo di Marte © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Nelle prime ore della mattina un incendio, di origine dolosa, ha provocato ingenti danni al fontanello situato dentro i giardini di Viale Manfredo Fanti.
Un danno di oltre 50 mila euro ma che non può essere valutato solo in termini economici. Il Fontanello è un patrimonio di tutto il Quartiere di Campo di Marte. 
Publiacqua rivolge un ringraziamento particolare  ai Vigili del Fuoco ed alle forze dell’ordine, il cui intervento ha evitato danni peggiori ed eventuali pericoli per le persone e assicura ai cittadini il massimo impegno per restituire al più presto il servizio quartiere.  

“Un gesto grave che condanniamo con forza e che danneggia un vero e proprio bene comune dall’importante valore sociale – ha commentato Alessia Bettini, Vicesindaca e Assessora ai beni comuni - Atti come questo fanno male alla città: sappiamo infatti quanto i fontanelli siano apprezzati e utilizzati, rappresentano un servizio di qualità e gradito, utile ai cittadini, alla comunità. Auspichiamo davvero che episodi come questo non si ripetano. Voler bene alla propria città passa in primo luogo dal portare rispetto ai suoi spazi”.

“Quanto avvenuto stamani ci addolora profondamente – ha detto Lorenzo Perra, Presidente di PubliacquaI fontanelli sono luoghi di aggregazione. Sono un servizio importante per i cittadini e come tali rappresentano un patrimonio per tutta la comunità. Pensare che un atto senza senso come questo abbia privato la città di un servizio così importante ci rattrista e ci fa arrabbiare”.

Lascia un commento
stai rispondendo a