OK!Firenze

Dudda, salta in aria un'abitazione in tre sotto le macerie

Un incendio e poi un'esplosione a Dudda, frazione collinare di Greve in Chianti.

Abbonati subito
  • 108
i primi interventi i primi interventi © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Un botto fortissimo e poi il crollo dell'abitazione stamattina a Dudda. Sotto le macerie risultavano fin dal primo momento disperse tre persone.
L'abitazione esplosa era al primo piano e all'interno oltre alla coppia convivente che l'abitava vi era anche l'ex marito della donna, anch'egli residente a Prato.
Stamattina erano andati tutti e tre presso l'abitazione di Dudda per sistemare delle tende. 

Dalle macerie poco prima delle una è stato estratto il corpo senza vita di un uomo che è l'ex marito della donna e dalle informazioni assunte sul posto sembra che manchino all'appello ancora 2 persone.
Continuate per tutto il giorno le operazioni di ricerca da parte delle squadre VF, anche con l'ausilio del nucleo cinofili.
Sul posto anche i Carabinieri e personale del 118.

Le squadre che stanno operando da questa mattina saranno avvicendate da personale USAR (Urban Search And Rescue) proveniente dai comandi di Arezzo e Siena. Sul posto si sta dirigendo anche personale del Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra del comando di Prato.

Poco dopo le 17.00 è stata trovata ed estratta dalle macerie una seconda persona che risulta essere quello dell'uomo attuale convivente della donna, anch'esso purtroppo deceduto.

In tarda sera é stato recuperato anche il corpo della donna. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a