OK!Firenze

18enne ruba abiti griffati in un centro commerciale. Arrestato dai Carabinieri

Abbonati subito
  • 72
furto in centro furto in centro © Michal Jarmoluk da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

E' andata male l'idea di arrivare a Firenze e farsi il guardaroba griffato gratis per un 18enne della provincia di Pistoia.
Nella serata di ieri Carabinieri della Stazione Carabinieri di Firenze Uffizi lo hanno tratto in arresto nel corso di un servizio di controllo del territorio.

C.D., nato in Vietnam ma residente nella provincia di Pistoia, pregiudicato. era stato poco prima sorpreso dal personale di sorveglianza di un noto centro commerciale del centro storico fiorentino mentre, in un camerino, con una tanaglia, stava rimuovendo la placca antitaccheggio di una t-shirt del valore di oltre 160,00 euro.

Immediatamente intervenuti i Carabinieri allertati dal personale dell'esercizio commerciale, dopo la perquisizione personale hanno rinvenuto nelle tasche del giovane altre 8 placche antitaccheggio rotte e, nello zaino, altri capi di abbigliamento già privi di placche, tra cui un pantalone e una t-shirt, del valore complessivo di circa 800,00 euro.
La refurtiva recuperata è stata immediatamente restituita al titolare dell’esercizio commerciale mentre il ladro, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati nonostante la giovane età, è stato dichiarato in arresto e dopo l'udienza di convalida di questa mattina è stato convalidato l'arresto con obbligo di dimora nel comune di Serravalle Pistoiese.

Lascia un commento
stai rispondendo a