OK!Firenze

Superate le 210 mila vaccinazione al Mandela Forum di Firenze

Il Presidente Giani visiterà l'Hub il 21 giugno

Abbonati subito
  • 54
Vaccini Vaccini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

A Firenze è stato raggiunto un traguardo molto importante nella lotta contro il virus Covid 19, infatti sono più di 210 mila le vaccinazioni effettuate nell'Hub vaccinale di Firenze, il Mandela Forum, gestito dalla Asl Toscana centro. 
Questo risultato sarà festeggiato lunedì 21 giugno  alle ore 15.00 con la presenza di Eugenio Giani e con la musica dal vivo  di due ensemble di classica della Scuola di musica di Fiesole, i quali faranno ritornare, per alcuni momenti, il Mandela Forum al suo ruolo originario.

I due ensemble saranno il duo di arpe “Le due Selene”, formato dalle sorelle Nora e Aran Spignoli Soria, che proporrà musiche di Albeniz, Paradisi, Krumoholtz, e il quintetto di fiati dell’Orchestra giovanile italiana, che eseguirà “La Cheminée du Roi René” di Milhaud.

Il Presidente Giani commenta così il risultato

"Questo risultato è frutto dell’impegno straordinario di centinaia di operatori sanitari e volontari, che continuano a dare il massimo per la riuscita della campagna di vaccinazione, nella consapevolezza che il vaccino è l’unico strumento che abbiamo per avere la meglio sul Covid, Se in Toscana siamo arrivati a vaccinare, tra prima e seconda dose, oltre due milioni e mezzo di cittadini, lo dobbiamo alla nostra rete sempre più estesa di vaccinatori, al sistema di quasi 120 hub pubblici, sparsi nelle tre aree vaste, messi in piedi e gestiti con grande impegno dalle nostre Asl. Sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a costruire tutti insieme e che continuiamo a perfezionare per la salvaguardia della salute, individuale e pubblica. Ringrazio tutte le persone, giovani e adulte, che si sono vaccinate o che stanno per farlo non solo per proteggere se stesse dalle insidie del virus, ma anche per altruismo verso chi rischia di ammalarsi di Covid, se non raggiungiamo l’immunità di gregge. Un obiettivo, quest’ultimo, che ha mobilitato l’intera comunità toscana, che sta dando il massimo contributo, perché diventi realtà entro settembre"

Lascia un commento
stai rispondendo a