OK!Firenze

Santa Maria Novella, giovane fuori controllo distrugge l'auto a una dottoressa

È successo ieri mattina in via del Porcellana. Dopo aver minacciato i poliziotti con una spranga di ferro e mandato in frantumi il vetro posteriore di un'auto, lo straniero è stato ammanettato e portato in questura.

Abbonati subito
  • 526
la furia del giovane africano la furia del giovane africano © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Momenti di terrore nella mattinata di San Giovanni in via del Porcellana a Firenze dove, in pieno centro e a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, la polizia fatta intervenire da abitanti e passanti terrorizzati è dovuta intervenire in mezzo alla strada per fermare un immigrato fuori controllo che minacciava i passanti con una piantana di ferro.

L'uomo, un solaamlo di 20 anni irregolare in preda ai fumi dell'alcool e agli effetti di dorghe ha dato in escandescenze urlando frasi senza senso in mezzo alla strada e poi è salito sul tetto di un'auto parcheggiata di un residente dove poi gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo ed arrestarlo.

Non è stato un intervento facile per i poliziotti che arriva a pochi giorni dall'episodio di Roma, anche in quel caso vicino alla stazione centrale di Termini dove un uomo fuori controllo ha minacciato i poliziotti.
Anche il giovane africano di via del Porcellana alla vista degli agenti si è agitato ancora dip iù  ed ha iniziato a minacciarli.
La scena è stata ripresa dal telefonino dalla finestra di un palazzo che si affaccia sulla via dove si vede il giovane, maglietta nera e pantaloni bermuda bianchi che brandisce una piantana di ferro minacciando i poliziotti e chiunque intenda passare da lì.

Con l'arma improvvisata nonostante i tentativi di calmarlo dei presenti il giovane che ha anche minacciato di distruggera l'auto dei poliziotti si è sfogato sull'auto su cui era salito iniziando a colpirla con lp'asta e distruggendo parabrezza, tetto e lunotto posteriore.

Non senza difficoltà i poliziotti sono riusciti a fermarlo e a portarlo in caserma ma la domanda è chi paghera i danni alla residente che poi è si è sapputo essere una dottoressa che quell'auto la usava per andare a lavorare e che adesso si trova in difficoltà?

Lascia un commento
stai rispondendo a