OK!Firenze

Attimi di paura su un bus. Brandisce un coltello e minaccia perché non vuole indossare la mascherina

Due passeggeri finiscono all'ospedale per le ferite riportate e lui viene arrestato.

Abbonati subito
  • 89
Autobus Autobus © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il gran caldo sta dando davvero fastidio a molti e anche la semplice richiesta di indossare la mascherina su un mezzo pubblico può scatenare la follia.
Succede così che in una tranquilla serata di San Giovanni, su un autobus di linea che percorre via Pratese un uomo di 31 anni di origini egiziane ha ferito due persone con una lama spedendoli in ospedale con prognosi di 7 e 10 giorni solo perchè gli eraa stato chiesto di indossare la mascherina come prescrive la legge.

Alle richieste degli stessi passeggeri di indossarla l'uomo ha reagito tirando fuori di tasca una lama e ferendo alla testa un 52enne eritreo e alla mano una 63enne fiorentina.
Sono stati momenti d follia e paura sull'autobus della linea 30 e l'autista ha feermato il bus per sicurezza.

Già l'autista senza successo aveva invitato l'uomo ad usare la mascherina ma al supo diniego è intervenuto il 52enne preso a calci e pugni e colpi di taglierino. E' andata male anche alla donna intervenuta poi in soccorso dell'uomo che si è presa anche lei una coltellata sulla mano.

A quel punto è scattato l'allarme degli altri passeggeri che hanno fatto intervenire 118 e la polizia che è riuscita a bloccare non senza difficoltà l'uomo mentre il personale sanitario si è preso cura delle due persone ferite.

L'aggressore è stato denunciato dalla polizia per lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Lascia un commento
stai rispondendo a