OK!Firenze

Piana fiorentina, due arresti nel fine settimana

Abbonati subito
  • 57
Carabinieri Carabinieri © Edge of Europe
Font +:
Stampa Commenta

Durante il fine settimana i Carabinieri nella piana fiorentina durante i normali controlli del territorio hanno arrestato due persone, uno per evasione e un per furto.

Sabao sera. i Carabinieri di Lastra a Signa hanno arrestato in flagranza di reato per evasione S.C.F., di origini campane, classe ’85, già sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di maltrattamenti in famiglia commesso il 12 maggio 2021 a Signa.
L’uomo, partito dalla provincia di Salerno dove era agli arresti domiciliari, ha pensato bene di fare una gita fuori porta e venire a trovare la moglie ma i Carabinieri, lo hanno rintracciato, arrestato e condootto nel carcere di Firenze Sollicciano.

L’altro arresto è stato effettuato da una pattuglia dei Carabinieri di San Piero a Ponti nel pomeriggio di ieri e in questo caso i militari nel corso del servizio sono stati avvisati dalla centrale operativa che un cittadino era stato appena fermato dal personale antitaccheggio all’interno del supermercato Esselunga di Campi Bisenzio.
Un uomo, era stato notato nel centro commerciale aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali e colto in flagrante mentre occultava merce all’interno di uno zainetto per poi tentare di guadagnare l’uscita e provava a passare le casse senza effettuare il pagamento degli oggetti.
Nello specifico, l’uomo è stato trovato in possesso di alcolici, profumi e capi di abbigliamento, per un valore di 350,00 euro circa. I successivi accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di appurare che nella disponibilità dello stesso vi era un ulteriore zaino che aveva nascosto poco prima di entrare all’interno dell’Esselunga all’interno del qualec'era altra merce: profumi e capi abbigliamento, per un valore di 150,00 asportati in precedenza dal vicino supermercato Lidl.
Tutta la refurtiva è  stata restituita ai centri commercicali mentre il cittadino della Guinea, I.B. 25enne responsabile di furto aggravato ai danni di due supermercati è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.

Lascia un commento
stai rispondendo a