OK!Firenze

Due denunce nelle stazioni di Firenze

Abbonati subito
  • 36
Stazione Firenze Santa Maria Novella Stazione Firenze Santa Maria Novella © jsoqq on Visualhunt / CC BY-NC-ND
Font +:
Stampa Commenta

Gli agenti della Polfer di Firenze Campo di Marte hanno denunciato per resistenza e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale, un cittadino cinese di 52 anni, già noto alle Forze di Polizia.
In particolare, l’uomo, a bordo del treno “nonstop”, ovvero senza soste intermedie, sulla tratta Milano-Roma, alla richiesta del capotreno di esibire il titolo di viaggio, prima ha dichiarato di non esserne in possesso, rifiutandosi di esibire un documento d’identità, poi lo ha aggredito cercando di colpirlo con un pugno, per fortuna senza riuscirci.
Richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria, il treno ha effettuato una fermata straordinaria a Firenze Campo di Marte, dove i poliziotti hanno fatto scendere il cittadino straniero, che è stato denunciato e sanzionato.

 

Nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, gli agenti del Reparto Operativo della Polfer hanno denunciato per tentato furto un cittadino tedesco di 22 anni, che dopo aver preso un libro all’interno di un esercizio commerciale della galleria, lo ha nascosto sotto la maglia ed è uscito velocemente senza pagarlo.
Un dipendente del negozio, addetto all’accoglienza, che si è accorto dell’accaduto, lo ha seguito ed ha avvertito i poliziotti. Fermato, l’uomo è stato trovato in possesso della refurtiva che è stata restituita all’esercizio. Il 22enne è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato.

Lascia un commento
stai rispondendo a