OK!Firenze

Via Masaccio. Arrestato un 53enne pregiudicato per tentata rapina impropria

Inseguito e arrestato per rapina il ladro.

Abbonati subito
  • 75
Carabinieri Carabinieri © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Nella mattina di ieri il titolare di un’oreficeria di via Masaccio, nel recarsi a lavoro, ha notato un uomo nei pressi del suo negozio che con una vecchia lampada da tavolo aveva infranto la vetrina e stava asportando 3 orologi dall’espositore.

Il negoziante, pertanto, ha urlato nei confronti del malvivente di fermarsi, ma è stato aggredito da quest’ultimo che ha tenntato di colpirlo in testa con 2 tubi al neon, probabilmente raccolti dall’immondizia, e si è dato alla fuga a piedi.

Prontamente inseguito dal gioielliere e da un residente che si era unito per dargli manforte, il ladro è stato raggiunto e definitivamente bloccato da un equipaggio del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Firenze immediatamente giunto sul posto, che ha proceduto a restituire la refurtiva all’avente diritto.

Il malfattore, un 53enne tunisino con numerosi precedenti a suo carico, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentata rapina impropria e tradotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano

Lascia un commento
stai rispondendo a