OK!Firenze

Domani inizio lavori in Piazza Mazzini a Fiesole (Compiobbi)

Abbonati subito
  • 261
Segreteria Sindaco di Fiesole Segreteria Sindaco di Fiesole © Comune di Fiesole
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 27 ottobre verrà installato il cantiere per la riqualificazione di piazza Mazzini, prima fase dei lavori propedeutici alla costruzione della passerella ciclo-pedonale tra Compiobbi e Vallina.

In questa prima fase i lavori, che dovrebbero concludersi entro il 23 dicembre 2021, interesseranno la porzione della piazza Mazzini compresa tra la via Aretina e la ferrovia. Verrà vietata la sosta sull’intera area interessata dai lavori e chiuso al traffico veicolare l’accesso di fronte alla banca.

Il chiosco di generi alimentari è stato temporaneamente collocato sul lato opposto della piazza, a fianco dell’edicola, mentre sono già stati rimossi il monumento ai Caduti e la veranda della pizzeria.

Anche la pensilina sarà interessata dai lavori, pertanto la fermata del trasporto pubblico in direzione Firenze verrà temporaneamente spostata più avanti, indicativamente dopo il negozio Coop.

Al termine dei lavori sia il chiosco di generi alimentari che l’edicola verranno definitivamente collocati lungo il muro della ferrovia, mentre il Monumento verrà installato nella sua nuova collocazione al termine della costruzione della passerella.

Lascia un commento
stai rispondendo a