OK!Firenze

Arrestato un 43enne ritenuto responsabile di due rapine in centro

In entrambi i casi l’uomo ha minacciato le vittime con un coltello ferendo una di esse.

Abbonati subito
  • 89
minaccia col coltello minaccia col coltello © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nella serata del 7 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Firenze hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano, nei confronti di un 43enne fiorentino, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, per i reati di rapina aggravata e lesioni personali.

In base a quanto emerso dalle indagini, l’uomo è ritenuto responsabile di una rapina tentata ed una consumata il 22 dicembre scorso a Firenze: la prima ai danni di un minore nei pressi della Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, la seconda ai danni di un 18enne in attesa alla fermata della tramvia del parco delle Cascine, a cui ha asportato il telefono cellulare.

In entrambi i casi l’uomo, che ha minacciato le vittime con un coltello ferendo una di esse alla mano, è stato riconosciuto dai due giovani rapinati.
L’indagato è stato associato presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari.

Lascia un commento
stai rispondendo a