OK!Firenze

Furto su auto all’interno di Careggi: la vigilanza sorprende il ladro all’opera e lo fa arrestare

Abbonati subito
  • 67
L'ingresso di viale Pieraccini dell'area ospedaliera di Careggi L'ingresso di viale Pieraccini dell'area ospedaliera di Careggi © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un 39enne fiorentino ritenuto responsabile di un furto aggravato messo a segno su un’autovettura parcheggiata in via di San Luca all’interno dell’ospedale fiorentino di Careggi.

A dare l’allarme alla Sala Operativa della Questura di Firenze è stata la vigilanza privata della struttura ospedaliera che, intorno alle 15.00, visionando in diretta le immagini delle telecamere interne di sicurezza, ha visto un uomo rompere il vetro di un’auto in sosta, asportare qualcosa dall’abitacolo e allontanarsi rapidamente verso via dell’Amicizia.

Poco dopo un altro addetto alla vigilanza, tempestivamente avvisato e coordinato a sua volta dal responsabile tecnico della videosorveglianza, ha rintracciato in strada il sospetto che avrebbe tentato invano di darsi alla fuga.

La guardia giurata lo ha subito raggiunto e bloccato in attesa del tempestivo arrivo delle volanti.

Preso in consegna l’uomo ritenuto autore del furto, i poliziotti hanno subito accertato che dalla macchina di una dipendente dell’ospedale, con il finestrino anteriore lato guida infranto, erano stati portati via poco meno di 5 euro in monete, una sigaretta elettronica e un piccolo accessorio di un caricabatteria.

Tutta la refurtiva è stata ritrovata dagli agenti all’interno dello zaino del fermato, insieme ad un martello frangivetro di circa 18 centimetri.

Quest’ultimo è finito in manette.

Secondo quanto emerso, negli ultimi tre mesi il parcheggio di Careggi sarebbe stato teatro di almeno altri due analoghi furti su autovetture.

Anche questi episodi sarebbero stati ripresi dal sistema di videosorveglianza interna, le cui immagini sono ora al vaglio degli inquirenti che stanno verificando eventuali responsabilità della persona arrestata ieri pomeriggio.

Lascia un commento
stai rispondendo a