OK!Firenze

Offendo i vigili urbani sui social e finiscono nei guai. Quattro denunciati

Indaga la Polizia Municiapale del Reparto di Rifredi. Troppi ancora ignorano che offendere sui social corrisponde a diffamazione a mezzo stampa.

Abbonati subito
  • 70
vigili urbani vigili urbani © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Ancora quattro persone denunciate per offese alla Polizia Municipale pubblicate sui social media. I fatti risalgono a febbraio scorso quando sui media locali uscì una notizia delle multe elevate in città.

Notizia commentata su Facebook con alcuni post offensivi nei confronti dei “vigili”, tra l’altro segnalati alla Polizia Municipale da alcuni cittadini.
Gli agenti del Reparto di Rifredi hanno avviato una indagine che si è conclusa con l’identificazione di quattro persone, di cui due residenti fuori Firenze (uno addirittura a Massa).

I responsabili sono stati convocati presso gli uffici del Reparto e, alle contestazioni, hanno provato a giustificarsi con motivazioni improbabili accumunate però da un assunto: ovvero che sui social si possa scrivere di tutto come espressione di libertà di pensiero.
I quattro sono stati denunciati per il reato di diffamazione aggravata a mezzo stampa, con il deposito degli atti presso la Procura della Repubblica avvenuto qualche giorno fa.

Lascia un commento
stai rispondendo a