OK!Firenze

Trovata grazie a un drone la donna scomparsa

Abbonati subito
  • 94
l'immagine fornita dal drone dei Vigili del Fuoco l'immagine fornita dal drone dei Vigili del Fuoco © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo dato poco fa (clicca qui) la notizia grazie alla nostra redazione di Ok!Mugello del ritrovamento di Francesca Ferdinico, la donna che era scomparsa ieri a Borgo San Lorenzo. Ora arrivano i dettagli dell'operazione da parte dei Vigili del Fuoco:

A seguito delle notizie raccolte presso Unità di Comando Locale, le unità SAPR (Sistemi Pilotaggio Remoto) dei  vigili del fuoco, con il sorvolo di un drone in dotazione al Corpo Nazionale, le immagini scattate dal drone sono state elaborate e scansionate con un software attualmente in fase sperimentale, nel quale viene inserito il riferimento dei colori degli abiti indossati della persona dispersa, e l'applicativo ricerca le immagini evidenziando le foto dove il colore di riferimento è presente. Tramite i dati presenti nelle immagini georeferenziate e possibile leggere le coordinate GPS.

Questo ha permesso di *individuare* la signora Francesca, fornendo immediatamente le coordinate GPS al personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) presenti all'interno dell'unità di comando locale  per l'invio delle squadre di terra e allertando il personale sanitario. La donna in stato confusionale è stata trasportata presso l'ospedale di Borgo San Lorenzo con l'elicottero *Drago 55*.

Lascia un commento
stai rispondendo a