OK!Firenze

Via della Chimera, liberato il letto del Mensola, ma a quando il suo alveo?

La ripulitura dell'alveo del Mensola sotto il ponte do via della Chimera è stato un lavoro a metà. Il bosco è sempre pieno di sporcizia, masserizie e tendopoli e l'occupazione e pochi metri in la.

Abbonati subito
  • 357
In alto l'area del bosco piena di rifiuti e in basso il campeggio abusivo In alto l'area del bosco piena di rifiuti e in basso il campeggio abusivo © Street View
Font +:
Stampa Commenta

L'avevamo segnalata e denunciata (leggi qui) abbiamo plaudito il tempestivo intervento dell'Amministrazione comunale (leggi qui) ma l'indomani della ripulitura del letto del Mesnola in via della Chimera quando siamo andati a fare un sopralluogo credevamo di trovare l'area pulita ma non è stato così.

L'intervento (straordinario) di Alia ha riguardato solo il letto del Mensola ma tutt'intorno rimangono masserizie abbandonate e "le camere da letto" dentro il tubo di scarcio delle fogne.
Basta fare due passi e nel boschetto è tutto lì dov'era: rifiuti su rifiuti accatastati di ogni tipo e tendopoli fra gli alberi. Impossibile che non sia stato notato il giorno dello sgombero dato che l'unico sentiero per arrivare nel letto del Mensola passa proprio lì davanti.

Siamo tornati e ritornati, ogni giorno, tutti questi giorni nella speranza che la grande pulizia dell'alveo del fiume per evitare un possibile incendio come quello dell'Argingrosso o un problema idraulico per tutta quella masserizia nell'alveo del fiume quando pioverà, ma niente è successo.

Non solo, l'occupazione si è spostata solo pochi metri più in là, dall'altra parfte della careggiata fra il boschetto e la linea ferroviaria c'è "un campeggio abusivo" che se si somma a quello del Gignoro (leggi qui) crea nel gran caldo di questi giorni un pericolosissimo possibile focolaio nel centro della città.

Quando si metterà n sicurezza questa zona della città?


 

Lascia un commento
stai rispondendo a