OK!Firenze

Mugellano positivo al Covid-19. Ricoverato a Livorno, il corriere ci ha raccontato la sua storia

Tra tutte le voci che hanno girato in questi giorni OK!Mugello ha approfondito e verificato questa storia, che ora vi possiamo raccontare

Abbonati subito
  • 1
  • 26393
Covid-19 Covid-19 © Gerd Altmann
Font +:
Stampa Commenta

Alla fine, purtroppo, il contagio è arrivato tra i mugellani, o comunque ha toccato molto da vicino il nostro territorio. Da ieri, infatti, alle solite voci e fake su fantomatici contagiati un po' in tutti i comuni del nostro territorio (che giravano da giorni) se ne è aggiunta una che fin da subito sembrava diversa dalle altre.

La storia di un corriere (un uomo di 45 anni) che abita a Calcinaia (Pisa), ma che è originario e residente a Borgo San Lorenzo. L'uomo la scorsa settimana si è recato in Mugello per fare delle consegne a ditte locali, e per questo si è poi fermato a dormire dai genitori (a Borgo San Lorenzo).

Una volta rientrato a casa a Pisa, però, si è sentito male ed ha correttamente attivato le procedure per fare gli accertamenti ed essere sottoposto a tampone. La redazione di OK!Mugello, per verificare la notizia, ha parlato (via telefono, naturalmente) con il diretto interessato, che ci ha confermato tutto. Ora lui (con il quale come detto siamo stati più volte in contatto telefonico) e la fidanzata di 44 anni si trovano ricoverati in terapia intensiva a Livorno, ed i genitori a Borgo San Lorenzo sono subito stati messi in quarantena come da procedura. In via precauzionale anche alcune delle persone delle aziende mugellane che hanno avuto contatti (sia pure limitati) con lui si sono correttamente messe in autoisolamento come da protocollo.

Teniamo a precisare che la persona in questione ha manifestato i sintomi della malattia sono una volta tornato a casa a Pisa, e che quindi quando si trovava in Mugello non ne accusava.

Ricordiamo invece in immagine le regole da seguire per tutti noi.


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Massimo Terzilli

    chiudiamo bar pasticcerie negozi e tutti i luoghi di aggregazione non necesseri alla sopravvivenza

    rispondi a Massimo Terzilli
    mar 10 marzo 2020 07:02