OK!Firenze

Conte: Da domani chiuse tutte le attività commerciali, esclusi alimentari e farmacie

Possono continuare le fabbriche, riducendo però la produzione all'indispensabile. Ok anche a banche, poste, assicurazioni ed agricoltura

Abbonati subito
  • 5707
Il presidente del Consiglio Conte Il presidente del Consiglio Conte © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Poco fa in conferenza stampa straordinaria il presidente del Consiglio Conte, dopo aver ringraziato gli italiani per come hanno risposto alle prime misure (hanno risposto in modo straordinario, ha detto) ha annunciato la necessità di 'un passo in più'. Ossia la chiusura di tutte le attività ad esclusione di alimentari, farmacie e parafarmacie.

Possono continuare ad operare le industrie e le fabbriche, a condizione che assumano tutte le misure necessarie a tutelare i lavoratori. Rimangono attive anche banche, poste, assicurazioni e continua l'agricoltura. Rimarranno operativi anche artigiani, idraulici, meccanici, pompe di benzina, tabaccai, trasporto pubblico.

L'effetto di questo sforzo - ha affermato Conte - si vedrà solo tra un paio di settimane, e quindi occorre continuare a stringere i denti e ad attuare le misure anche se nei prossimi giorni i numeri del contagio continueranno ad aumentare.

Nell'occasione Conte ha annunciato anche che Domenico Arcuri sarà il Commissario Straordinario per l'emergenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a