OK!Firenze

Vento forte e un ramo pericolante interrompe la tramvia

Oggi pomeriggio a Porta a Prato, sono intervenuti i Vigili del Fuoco allertati dalla Polizia Municipale. Stop alle corse dalle 17.20 per circa 15 di minuti

Abbonati subito
  • 28
la tramvia a Firenze la tramvia a Firenze © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

Il vento freddo che da due giorno sferza Firenze e che ha fatto cadere neve copiosa in provincia ha causato i primi disagi in una Firenze spettrale.

Un ramo pericolante è caduto sulla linea di contatto della tramvia. Il fatto è stato notato da una pattuglia della Polizia Municipale nel pomeriggio in piazzale di Porta a Prato-viale Fratelli Rosselli.

Il forte vento ha fatto sì che il ramo di un albero di un giardino privato si era piegato fin quasi a sfiorare i cavi di alimentazione. Gli agenti hanno contattato la proprietà del giardino per risolvere il problema ma, data l’impossibilità di garantire l’intervento con la necessaria celerità, hanno poi richiesto l’intervento dei tecnici di Gest e dei vigili del fuoco.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni con l’autoscala, il servizio della linea 1 è stato interrotto alle 17.20 ed è scattata la chiusura dell’immissione di via il Prato in viale Rosselli. L’intervento si è concluso intorno alle 17.35 consentendo la ripresa delle corse della tramvia e la riapertura al transito di via Il Prato

Lascia un commento
stai rispondendo a