OK!Firenze

​“Ho il Coronavirus, vi contagio tutti”: così ladro cerca di evitare l'arresto

Minore aveva rubato in un negozio di kebab

Abbonati subito
  • 263
Il momento dell'arresto in via dei Leoni Il momento dell'arresto in via dei Leoni © Polizia
Font +:
Stampa Commenta

"Ho il Coronavirus, vi contagio tutti": con queste parole un 17enne di origini straniere ha cercato di evitare l'arresto per il furto in un negozio, senza riuscirci.

Intorno alle 2 di ieri notte una pattuglia della polizia, impegnata proprio nei controlli per il contenimento del Covid-19, ha visto il ragazzino a bordo di una bicicletta in via dei Leoni.

Alla vista della volante il 17enne ha aumentato la velocità dirigendosi in via del Corno, proseguendo velocemente per via Perlagio e via Vinegia per poi percorrere via Magalotti, Borgo dei Greci e ancora via Perlagio, via del Corno ed infine via dei Leoni.

Il fuggitivo è stato raggiunto e fermato proprio in via dei Leoni. Appena gli agenti si sono avvicinati il giovane ha urlato: "Ho il Coronavirus, vi contagio tutti".

Il 17enne è stato trovato in possesso di due buste con all’interno il bottino del furto compiuto poco prima in un negozio di kebab sotto l’arco di San Pierino. Nelle buste c'erano una serie di fatture intestate all’attività commerciale, lame per trinciare la carne, cavatappi, apribottiglie e una somma di denaro in contanti di oltre 1.600 euro; il tutto è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Il ragazzo si era introdotto nel negozio infrangendo il vetro della porta di ingresso con un mattone.

Il 17enne, già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Lascia un commento
stai rispondendo a