OK!Firenze

Raffica di furti su auto: ladro arrestato per la seconda volta nel giro di 24 ore

Almeno 13 vetture manomesse

Abbonati subito
  • 124
Controlli della polizia Controlli della polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Raffica di furti su auto tra giovedì e venerdì a Firenze. I ladri si approfittano del fatto che le persone devono stare in casa a causa della pandemia da Coronavirus.

Sono almeno 13 le vetture con vetri infranti segnalate dalla polizia di Stato.

Giovedì mattina in via Romania sono state trovate tre auto danneggiate e nella notte una in piazza Indipendenza; ieri una in via Santa Caterina da Siena, due in viale Giovine Italia, un furgoncino in via Menghetti, tre tra via Varlungo e via Gobetti e infine una in via Divisone Garibaldi.

La notte di giovedì i poliziotti sono intervenuti in piazza Indipendenza dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di alcuni abitanti della zona. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato lo stesso uomo che 24 ore prima avevano arrestato per il medesimo reato. Si tratta di un marocchino di 37 anni.

Nel pomeriggio di mercoledì pomeriggio la polizia stava facendo dei controlli finalizzati al contenimento del Coronavirus quando è stata notata una persona che armeggiava in un'autovettura parcheggiata in piazza della Libertà all'incrocio di via San Gallo. Appena gli agenti si sono avvicinati l'uomo, il 37enne marocchino già note alle forze dell'ordine, ha urlato "Ho il Coronavirus" nella speranza di evitare l'arresto.

Ladro cerca di evitare l'arresto urlando: "Ho il Coronavirus"

Ieri sera in via Divisione Garibaldi, invece, la polizia ha denunciato per furto aggravato un fiorentino di 50 anni che aveva danneggiato un'auto per frugare al suo interno.

Lascia un commento
stai rispondendo a