OK!Firenze

All'alba BLITZ antidroga dei Carabinieri di Pontassieve, cinque arresti

Rubavano in abitazioni (dieci i furti scoperti) per poi acquistare stupefacenti, cinque arresti. Uno a Pontassieve

Abbonati subito
  • 4316
Armi e cocaina requisiti al primo arrestato a Pontassieve a Febbraio dai Carabinieri Armi e cocaina requisiti al primo arrestato a Pontassieve a Febbraio dai Carabinieri © Carabinieri Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Alle 6.30 di questa mattina (28 maggio 2020) è iniziata un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze nei confronti di sei indagati dediti a furti in abitazione, i cui proventi erano reinvestiti nell’acquisto di ingenti quantitativi di stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere ed un divieto di dimora nella provincia di Firenze emessi dal GIP presso il Tribunale di Firenze ed alcune perquisizioni personali e domiciliari nelle province di Firenze, Arezzo e Prato.

Uno di questi erà già stato in realtà scoperto ed arrestato dai Carabinieri di Pontassieve questo febbraio insieme ad un connazionale residente nel centro di Pontassieve, per la detenzione nella propria casa di 5 pistole e quasi un kilo di cocaina. Ne avevamo parlato su Ok!Mugello: Clicca qui per leggere l'articolo .

Dei cinque arresti solo dunque quello arrestato a Febbraio risiedeva in Pontassieve, nessuno degli altri quattro arrestati invece nella giornata di oggi è residente nel territorio della Valdisieve.

Le indagini hanno permesso di accertare l’esistenza di un gruppo composto da cittadini albanesi dedito a furti in abitazione nella provincia di Firenze, il cui ricavato era reinvestito nell’acquisto di quantitativi di stupefacenti (cocaina e marijuana). Sarebbero dieci i furti fino ad oggi scoperti.

Lascia un commento
stai rispondendo a