OK!Firenze

Gravissimo incidente sull'A1, diversi morti fra cui dei bambini e numerosi feriti

Abbonati subito
  • 3981
Incidente A1 Incidente A1 © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

I Vigili del fuoco del Comando di Arezzo stanno intervenendo in autostrada A1 km 360 direzione sud, per un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante e due autovetture.

Durante lo scontro hanno perso la vita quattro persone di cui due bambini mentre i feriti sarebbero 7, due dei quali minori. I due minori sono stati portati in elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, gli altri feriti sono stati trasferiti agli ospedali di Arezzo e Siena. L'incidente sarebbe avvenuto attorno alle ore 14 di questo pomeriggio. Al momento resta chiuso il tratto della A1 in direzione Sud, e si registrano 10 chilometri di coda. Si consiglia l'uscita a Firenze Impruneta per poi percorrere la viabilità ordinaria.

Sono un neonato di 10 mesi e una bambina di 10 anni i due minori morti nell'incidente stradale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, i due bimbi si trovavano su una monovolume a sette posti, con altre cinque persone. Da una prima ricostruzione la vettura avrebbe tamponato un tir, finendo poi contro un'altra auto. Quattro degli occupanti della monovolume, tra cui due adulti e i due bambini sono morti sul colpo.

Sul posto presenti numerose ambulanze, l'elicottero Pegaso, l'elicottero Drago del nucleo VF di Arezzo, il personale di Autostrade per l'italia e il III Tronco Direzione di Autostrade. Si registrano importanti code.

Lascia un commento
stai rispondendo a