OK!Firenze

Grave incidente in handbike per Zanardi, coinvolto un mezzo pesante: intervenuto l'elisoccorso.

L'incidente accaduto vicino a Pienza. Ricoverato alle Scotte di Siena, condizioni gravisime

Abbonati subito
  • 87
Alex Zanardi in handbike durante la maratona di Roma Alex Zanardi in handbike durante la maratona di Roma © Paolo Fefè via Flickr
Font +:
Stampa Commenta

NOTIZIA FLASH - Ore 18.15: Alle ore 17 circa il campione paralimpico Alex Zanardi, ex campione di superturismo che nel 2001 è rimasto coinvolto in un grave incidente automobilistico che lo ha costretto a vivere senza gli arti inferiori, è rimasto coinvolto con la sua handbike ("bicicletta a mano") in un grave incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. La gara vede tra i partecipanti atleti paralimpici in specialità come handbike, bici o carrozzina olimpica. L'incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza, coinvolto un mezzo pesante.

Intervenuto l'elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale all'ospedale Le Scotte di Siena, non si conoscono al momento le sue condizioni. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, polizia municipale dell'Amiata-Valdorcia e anche i vigili del fuoco.

Lascia un commento
stai rispondendo a