OK!Firenze

Scandicci. Inveisce contro la fidanzata in strada: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Abbonati subito
  • 3214
Auto Carabinieri Auto Carabinieri © djedj da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nella giornata di ieri 24 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci hanno arrestato un 26enne peruviano, regolarmente residente in Italia, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, già in stato di evidente agitazione anche a seguito dell’assunzione di sostanze alcooliche, stava inveendo verbalmente contro la fidanzata, 25enne connazionale e, all’atto del controllo per l’identificazione e per evitare che la lite potesse degenerare, aggrediva l’equipaggio intervenuto che riusciva - non senza qualche piccola conseguenza fisica - a limitarne il potenziale violento.

L’arrestato è stato dichiarato in stato di arresto e processato con giudizio direttissimo, a seguito della convalida, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla PG.

In altra circostanza, i Carabinieri della Stazione di Scandicci, intervenuti nelle vie centrali della cittadina, hanno deferito un cittadino italiano 47enne del posto per minaccia aggravata e porto abusivo di arma. I carabinieri hanno controllato l'uomo trovandolo in possesso di un coltello dalla lama ricurva col quale, poco prima, aveva minacciato per futili motivi un 22enne del Mali.

Lascia un commento
stai rispondendo a