OK!Firenze

Pensionamento del pompiere fiorentino Alessandro Bennucci: il saluto dei colleghi VIDEO

Abbonati subito
  • 1128
Alessandro Bennucci Alessandro Bennucci © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Oggi è l’ultimo giorno di servizio operativo per Alessandro Benucci, capo reparto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

"Alessandro, dopo aver prestato servizio militare dal settembre 1981 ad agosto 1982, nel 1985 entra in servizio operativo a Bologna dopo aver frequentato il corso d’ingresso alle Scuole Centrali Antincendio di Capannelle. L’anno successivo viene trasferito a Firenze, prima presso l’allora distaccamento di Prato e poi a quello di Petrazzi. Nel 1999 superato il corso di formazione, ottiene la promozione a capo squadra e presta servizio a Orvieto. Nel 2000 rientra al comando di Firenze e viene nuovamente assegnato al distaccamento di Petrazzi.

Nella sua lunga carriera ha partecipato come componente delle squadre di soccorso a tutte le calamità sia a livello locale, sia a livello nazionale.

Alessandro riveste infine l’incarico di capo distaccamento della sede di Petrazzi.

La sua passione per il lavoro e la disponibilità verso i colleghi lo hanno reso negli anni un riferimento per tutti loro.

A nome di tutti i colleghi un sentito ringraziamento e i migliori auguri di tutto cuore per una serena pensione ed un meritato riposo".

Lascia un commento
stai rispondendo a