OK!Firenze

Scandicci. Tutti i giovedì dal 2 luglio torna il mercato by night

Abbonati subito
  • 352
Scandicci Scandicci © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Torna il Mercato by night nei primi quattro giovedì di luglio (2, 9, 16 e 23.7.2020) dalle 16 alla mezzanotte lungo l’asse urbano, ovvero in piazza Resistenza, piazzetta Rossa e percorso semi-pedonalizzato di piazza Togliatti, e in via De Amicis (il resto di piazza Togliatti sarà disponibile per la sosta). In queste date, come negli ultimi anni con I giovedì sotto le stelle, i negozi del centro resteranno aperti fino alle 24. Il Mercato by night e le aperture dei negozi nei quattro giovedì sera sono organizzati da Anva, Confesercenti e dal centro commerciale naturale Città Futura in collaborazione con il Comune di Scandicci.


“La città torna a vivere, e lo fa in sicurezza e nel rispetto delle norme – dice l’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Franceschi – abbiamo riorganizzato i luoghi e gli spazi del mercato per garantire i giusti distanziamenti e al tempo stesso per coordinare le diverse proposte in città. Rispetto alla disposizione del mercato settimanale negli ultimi sabati, i banchi saranno disposti in via De Amicis senza arrivare in piazza Matteotti, altro luogo cittadino che dalla metà di giugno si è di nuovo animato grazie all’iniziativa dei ristoratori e dei gestori dei locali della zona con la chiusura al traffico delle vie Paoli e Dante. Scandicci per sua natura è una città viva, l’impegno degli operatori del tessuto commerciale e dell’Amministrazione Comunale anima ancora di più le sue strade e le sue piazze”.

Oltre al Mercato by night e ai negozi aperti anche nei dopo cena, nei primi quattro giovedì di luglio sono organizzate anche altre iniziative quali mercatini di antiquariato, collezionismo, artigianato e riciclo creativo, intrattenimenti per tutte le età, i “Giovedì delle occasionissime” e lo Sbaracco dei negozi.

Lascia un commento
stai rispondendo a