OK!Firenze

Gucci sceglie modella con sindrome di down per le sue campagne: il plauso di Nardella e Fallani

Abbonati subito
  • 1220
Ellie Goldstein Ellie Goldstein © Instagram Ellie Goldstein
Font +:
Stampa Commenta

"Sono felice e orgoglioso che Gucci, la maison che ha radici e cuore produttivo a Firenze, scelga Ellie Goldstein per la sua campagna. Un messaggio intelligente e forte: la disabilità non è e non sarà mai un limite. Chapeau!". E' quanto scritto ieri sul suo profilo Facebook dal sindaco di Firenze Dario Nardella. Dello stesso avviso Sandro Fallani, sindaco di Scandicci dove la maison della moda ha il suo quartier generale.

Ellie Goldstein ha 18 anni e vive in Gran Bretagna ed è una modella con sindrome di down. Non è la prima volta che Ellie viene scelta per brand importanti, come Nike e Vodafone. Ma posare per Gucci è un vero sogno che si realizza. Il prossimo è la laurea in Arti performative, facoltà che Ellie frequenta al college di Redbridge.

La 18enne è la testimonial del nuovo mascara Gucci. Da quando Oliviero Toscani realizzò la celebre campagna 'UNITED Colors of Benetton' negli anni Novanta, la moda ha una particolare attenzione per sensibilizzare le persone verso certe problematiche. Per esempio il brand Desigual ha come testimonial una bellissima modella affetta da vitiligine. Adesso il volto dolce e sorridente di Ellie, oltre a pubblicizzare Gucci, diventerà anche un simbolo di perseveranza.

Lascia un commento
stai rispondendo a