OK!Firenze

Giardini Caponnetto:i bambini costretti a convivere coi miasmi

Situazione al limite del surreale nei giaridini Caponnetto di lungarno del Tempio dove i bambini fra un giro in altalena e una partita a calcio sono costretti a respirare i miasmi di bagni chimici e cassonetti dell'umido

Abbonati subito
  • 399
i giardini Caponnetto i giardini Caponnetto © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Davvero incredibile la situazione che si crea nei giardini Caponnetto dove accanto all'area giochi dei bimbi sono spuntati bagni chimici e cassonetti della spazzatura del vicino spazio estivo. Quando si é Iniziato a tirar su le strutture in legno e cemento che nel verde andavano a cmporre la nascente zona estiva che spunta ogni stagione di fianco ai giardini le mamme e le nonne che con ilLoro piccoli frequentano i giardini si sono domandate perchè i bagni chimici e il deposito di una ventina di piccoli cassonetti sono stati collocati proprio lì accanto alle altalene e alle casette dei bimbi. Fra l' altro anche vicinissimi al chiosco-bar dove anche i clienti devono consumare vista (e odore) bagni e cassonetti.

Perchè? Questa è la domanda che si pongono e pongono a chi ha autorizzato questa curiosa collocazione mamme e nonne. Perchè i bagni devono stare proprio di fianco all'area giochi dei bimbi quando l'area estiva può collocarsi altrove come le scorse stagioni?

Nell'anno in cui molte aree non hanno aperto perché non in grado di attenersi alle norme igieniche sanitarie imposte dal contenimento del covid 19 si colloca bagni chimici e una decina di cassonetti dell'umido vicinissimo a dove stanno i bimbi.

Perchè si domandano mamme e nonne . Perchè si vuole costringere i bimbi dopo i mesi di clausura in casa a dover giocare in giardini dove anzich'è aperta la si respirano i miasmi fecali e della fermentazione della spazzatura? E poi si pone nome rigide per il contenimento del virus ...

Lascia un commento
stai rispondendo a