OK!Firenze

San Casciano: cade un grosso pino ai giardini. Zio e nipote all'ospedale

Sfiorata la tragedia ieri sera ai giardini pubblici. L'area è oggi sotto sequestro

Abbonati subito
  • 122
L'albero caduto L'albero caduto © La Nazione
Font +:
Stampa Commenta

Erano circa le 23.00 di ieri sera quando zio con nipotina erano a godersi un po' di fresco nei giardini pubblici del paese quando all'improvviso, un grosso pino è crollato su di loro.
I soccorsi sono stati immediati da parte di alcuni passanti che hanno acceso anche le torce dei loro cellulari per capire chi poteva essere rimasto sotto le grosse fronde dell'albero che con il crepuscolo nascondevano lo scenario.

Veloci i soccorsi da parte di Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118 che ha portato l'uomo un 51enne in codice giallo all'ospedale di Santa Maria Nuova e la bambina fortunatamente in codice verde al Meyer.

Grosso la paura e lo sconcerto anche perché in tanti hanno sentito il rumore dell'albero quando si è spezzato e hanno pensato a cosa sarebbe potuto succedere se il crollo avveniva in un orario diverso dato che il giardino è sempre molto frequentata ed anche scenario del mercato settimanale.

Il grosso pino alto una trentina di metri era stato verificato poche settimane fa da un agronomo incaricato del comune ed era stato considerato sano.
Attualmente l'area è sottoposta a sequestro e le indagini in corso. Bocche cucite dal Comune anche se il Sindaco Roberto Ciappi fin da subito si è recato sul luogo del crollo.










Lascia un commento
stai rispondendo a