OK!Firenze

Formula 1 al Mugello: Ferrari e istituzioni premono per aprire al pubblico

Abbonati subito
  • 1
  • 455
Ferrari Ferrari © randomwinner
Font +:
Stampa Commenta

Il prossimo 13 settembre la Formula 1 correrà nuovamente all'autodromo del Mugello durante il Gran Premio d'Italia. Il Corriere Fiorentino questa mattina ha rivelato che istituzionI e Ferrari (la scuderia proprietaria del circuito) stanno lavorando affinché la gara sia aperta al pubblico. L'obiettivo è quello di riuscire a far entrare almeno 10mila spettatori al giorno.

La decisione ultima spetterà alla Regione Toscana, ma esiste già un precedente che potrebbe essere utilizzato per permettere l’accesso al circuito di Scarperia ad almeno 10 mila spettatori al giorno. La Regione Emilia Romagna ha, infatti, deciso di permettere l’ingresso all’autodromo di Misano in occasione dei due gran premi di Moto Gp del 13 e 20 settembre a 10 mila persone al giorno, con distanziamento di oltre due metri e solo accesso alle tribune senza prati.

"Il Mugello Circuit ha fatto pervenire al Comune la richiesta per avere più di mille persone all’evento storico del 13 settembre e come prevede il decreto del 7 agosto scorso è la Regione che deve dare la deroga - ha spiegato il sindaco di Scarpia-San Piero, Federico Ignesti, al quotidiano -. E’ presto per sapere se sarà possibile, ma per il GP della Toscana si pensa di arrivare a 10 mila spettatori per ciascuno dei tre giorni dell’appuntamento sportivo, con un minimo di 6/7 mila spettatori.”

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Paolo

    Ferrari fa bene a chiedere l'apertura al pubblico… show must go on ! Le istituzioni invece, Regione Toscana in testa, farebbero bene invece ad adottare linee chiare sulla sicurezza della popolazione … da una parte si chiude, si obbliga, si reprime e dall'altra si strizza l'occhio ai grandi interessi. La coerenza non è il ostro forte

    rispondi a Paolo
    mer 19 agosto 2020 07:24