OK!Firenze

Sorpreso a rubare ai Gigli, aggredisce guardia giurata: arrestato 23enne

Abbonati subito
  • 135
I Carabinieri I Carabinieri © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Beccato a rubare all’interno del negozio Universo Sport del centro commerciale i Gigli e nel tentativo di scappare aggredisce la guardia giurata. I Carabinieri lo hanno arrestato per rapina impropria. Ieri (lunedì 12 ottobre) i Carabinieri di Signa sono intervenuti presso il Centro Commerciale i Gigli, all’interno del negozio “Universo Sport” , ove era stato segnalato un furto in atto, ed hanno tratto in flagranza di reato, con l’accusa di rapina impropria, un mugellano di 23 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.

Nella circostanza, i Carabinieri sono intervenuti poiché il responsabile della vigilanza aveva appena scoperto un uomo che dopo aver prelevato capi di abbigliamento esposti sui banchi vendita, occultandoli sotto i vestiti, stava uscendo dal lato 'senza acquisti'. Il malfattore, tradito dalle placche antitaccheggio che hanno fatto scattare l’allarme, nel tentativo di scappare ha aggredito una guardia giurata che aveva provato a trattenerlo.

E' stato poi bloccato dai Carabinieri, unitamente al personale della sicurezza del centro commerciale. La guardia giurata aggredita ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni per un trauma distorsivo mano destra. L’arrestato è in attesa dell’udienza di convalida, fissata per questa mattina (mafrtedì).

Lascia un commento
stai rispondendo a