OK!Firenze

Autista dello scuolabus positivo a Dicomano

Passiatore rassicura: Contattati i genitori dei bambini interessati, faranno tampone. Ma rischio basso

Abbonati subito
  • 2436
Scuolabus Scuolabus © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Scrive il sindaco di Dicomano, Stefano Passatore:

Sapevamo che sarebbe potuto accadere ed è successo. Nelle ultime ore ci è stato comunicato che un autista dello scuolabus è risultato positivo al COVID-19. A seguito della notizia gli uffici hanno trasmesso all'ASL i nominativi dei ragazzi che sono stati sullo scuolabus con la stima dei minuti passati sul mezzo.

L'ASL ha già comunicato ai genitori dei bambini i provvedimenti di quarantena precauzionale. Chi non è stato contattato non ha motivo di preoccuparsi. Dobbiamo dire infatti che la probabilità che il virus si sia trasmesso dall'autista ai bambini è molto remota (altro discorso sarebbe stato se fosse stato positivo un bambino).

Ai genitori dei 26 bambini dico di stare tranquilli e di parlare domani con il pediatra per fissare il tampone ed avvisarlo nel caso dovessero comparire dei sintomi. All'autista invece un augurio di pronta guarigione.

Stasera sapremo quali misure il Governo sta predisponendo per limitare i contagi e, soprattutto, l'aumento dei ricoverati (specialmente quelli in terapia intensiva). Non c'è da fare terrorismo psicologico, ma neanche da minimizzare. Ricordiamoci che i provvedimenti che verranno presi oggi avranno effetto fra due settimane.

Mi auguro che si faccia tutto il possibile per non penalizzare i lavoratori e gli studenti, non possiamo permettercelo. Per questo invito tutti di nuovo a mantenere comportamenti corretti non come è successo oggi allo stadio dove ho visto foto di tanti, troppi giovani, accalcati sul bastione senza mascherina a vedere la partita. Per favore, facciamo il possibile!

Lascia un commento
stai rispondendo a