OK!Firenze

Dopo il nuovo fermo di persone con rifiuti ingombranti ecco la reazione del Quartiere

Intensificati i controlli nelle zone della città più sensibili al fenomeno, ma non basta secondo i residenti anche se la situazione è molto migliorata.

Abbonati subito
  • 124
i bidoni di via Villa Demidoff i bidoni di via Villa Demidoff © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l'inseguimento della notte scorsa in via de Cattani da parte dei Carabinieri Forestali che ha portato a rintracciare un uomo e una donna cinese che a bordo del loro furgone avevano trenta sacchi pari a quasi un quintale di scarti tessili da scaricare in città, nelle zone più interessate dal fenomeno si esulta ma si chiede di non abbassare la guardia.

Dopo tantissimi mesi di segnalazioni, il disagio per trovare sempre le strade sporche e piene di ingombranti di ogni tipo, nel Quartiere 5 s'inizia a respirare.
Soprattutto fra via Pistoiese, Brozzi e Le Piagge dove spesso si vedono a sera questi furgoni scaricare i rifiuti tessile per poi allontanarsi dalla città c'è soddisfazione.

"Diciamo che siamo contenti - afferma sibillino un cittadino residente nella zona via Pistoiese . ogni tanto ne beccano qualcuno per far vedere che sono bravi. Ma sanno chi sono o potrebbero saperlo perché quando si apre un'attività la si comunica a qualcuno! Anche se siamo fra Firenze e Prato si dovrebbe sapere chi sono questi signori, sempre i soliti"

"La situazione dei rifiuti ingombranti è in miglioramento
- racconta un cittadino attivo residente in viale Guidoni - mentre quella dei rifiuti generici è sempre interessata da inciviltà e incostanza dei servizi ambientali.Anche per quello che riguarda il degrado ambientale io la domenica continuo a pulire la aiuole dove la gente butta di tutto".

Anche un imprenditrice della zona da sempre in prima linea per il decoro della zona da via Torre degli Agli ci fa sapere che "la situazione ultimamente è molto cambiata. I maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine è efficace e forse spaventa anche i trasgressori".

Permangono, verso via di Novoli e Baracca, soprattutto nelle strade limitrofe molti problemi con scarti edili e masserizie varie frutto di traslochi. Segnalati recentemente furgoni che scaricano mobili, materassi, reti e ciò che resta di qualche appartamento direttamente nei pressi dei cassonetti in zona via Villa Demidoff e Bardazzi. Ricordiamo a tutti i cittadini che le segnalazioni sono importanti. I fatti danno ragione.








Lascia un commento
stai rispondendo a