OK!Firenze

Troppi festeggiamenti prima del coprifuoco. Finiscono nei guai un gruppo di giovani

E' costata cara la notte brava prima del coprifuoco per dei giovani fiorentini che festeggiavano un compleanno. La Municipale rovina la festa beccando un ragazzo su uno scooter rubato

Abbonati subito
  • 139
una notte troppo... brava una notte troppo... brava © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Finisce nel peggiore dei modi il compleanno prima del coprifuoco di un gruppo di giovani fiorentini che festeggiavano in un giardino in collina.
L'arrivo della Polizia Municipale ha interrotto i festeggiamenti e portato al sequestro di due auto, un minorenne denunciato e due segnalati alla Procura dei minori, uno scooter rubato recuperato e riconsegnato ai proprietario.

Il primo gruppetto di sei giovani riunitosi intorno ad una panchina era arrivato sul posto con due auto che dopo un controllo delle due pattuglie del Reparto Rifredi arrivate sul posto sono risultate entrambe senza assicurazione, (una da marzo, l’altra da settembre). Per questo le vetture sono state sequestrate e i conducenti multati (864 euro) con taglio di 10 punti sulla patente (decurtazione raddoppiata perché neopatentati).

I controlli sembravano terminati ma l’arrivo di uno scooter con tre persone a bordo, di cui uno senza casco non è passato inosservato agli agenti che hanno immediatamente fermato i tre per accertamenti. I tre, tutti minorenni, hanno cercato di giustificarsi dicendo di voler festeggiare l'ultima serata di "libertà" in occasione del compleanno del conducente e hanno mostrato una bottiglia di prosecco per il brindisi di mezzanotte, ma durante i controlli è emerso che lo scooter era stato rubato il 25 ottobre e che il conducente era senza patente.
Per lui, oltre alle sanzioni per la guida senza patente, il trasporto del terzo passeggero per di più privo di casco, è scattata la denuncia per ricettazione alla Procura dei Minori, dove sono stati segnalati anche gli altri due ragazzi per la valutazione del concorso nel reato. Tutti e tre sono stati affidati ai genitori chiamati sul posto.
Lo scooter, con le chiavi originali, è già stato restituito al proprietario che ha ringraziato gli agenti per aver recuperato il mezzo in buone condizioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a