OK!Firenze

Scandicci, torna all'Aurora il concorso "into the musical"

Torna Into the Musical il concorso nazionale di musical ideato e prodotto da Musical Times e Yeshua Production, con la direzione artistica di Denny Lanza.

Abbonati subito
  • 146
torna il concorso di musical torna il concorso di musical © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Torna Into the Musical il concorso nazionale di musical ideato e prodotto da Musical Times e Yeshua Production, con la direzione artistica di Denny Lanza, regista, direttore artistico, coreografo, fondatore di Musical Times – il Regno del Musical, realtà di formazione e produzione con sede a Firenze, e di Magda Scuola di Musical a Calenzano. Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno con l'obiettivo di scoprire, valorizzare e premiare il talento emergente.

Sabato 13 e domenica 14 novembre al Teatro Aurora di Firenze dalle 13.30, sarà possibile assistere alle esibizioni dei concorrenti e vedere l’assegnazione dei prestigiosi premi in palio e le borse di studio messe a disposizione dai professionisti del settore.

 A condurre le giornate di selezione confermata la presenza di Sabrina Bambi, amatissima speaker radiofonica e conduttrice di programmi di successo.

Il compito di valutare gli artisti in gara è affidato a Janine Molinari, regista, coreografa, talent scout di Broadway; Alice Mistroni, attrice, performer, regista, autrice, direttrice artistica della Scuola di Musical di Milano; Valentina Spampinato, regista, produttrice, talent scout, ideatrice di Metodo Pass e Performer Italian Cup; Ketty Capra, attrice e presentatrice, responsabile Nazionale Metodo Pass Italia e Fipass, Luca e Max, autori e conduttori del programma Poltronissima; Lucio Leone, giornalista, critico, autore; Simone De Rose, interprete di musical, docente, aiuto regia; Debora Pellegrinotti giornalista direttore responsabile della testata Bisenziosette, Nicholas Musicco e Onelia Soldini insegnanti della prestigiosa scuola ICMT - International College of Musical Theatre, insieme a Christie Miller co-fondatrice dell’ICMT, attrice pluripremiata e attualmente a capo della sede di New York e Denny Lanza, regista di musical, coreografo, produttore.

La giuria valuterà ogni aspetto delle performance dando un punteggio a tecnica, interpretazione, musicalità, presenza scenica, costumi e scenografie, trucco e acconciatura, lavoro coreografico, lavoro registico, originalità. Tutte queste caratteristiche saranno valutate tenendo conto dell'età del concorrente ed eventualmente (laddove fosse chiesto) considerando gli anni di studio.

Informazioni:
I biglietti per il pubblico saranno acquistabili tramite bonifico bancario comunicando in precedenza alla direzione artistica il numero di biglietti necessari scrivendo a: [email protected]
Costo del biglietto: 10€
Sarà possibile ritirare i biglietti dalle 13 presso la biglietteria del teatro. Per gli accompagnatori dei performer sarà possibile ritirarli alle 10, orario di convocazione dei concorrenti.

In ottemperanza alle norme vigenti è richiesto il Green Pass o dell'esito di un tampone negativo fatto almeno 48 ore prima dell'evento stesso e l’uso della mascherina per tutta la durata dell’evento.

Per maggiori dettagli riguardo all’acquisto dei biglietti rimandiamo al punto 12 del regolamento: https://drive.google.com/file/d/1vAdiQERFuUhzbM9VwjAb85CkjGzqKCFq/view

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a