OK!Firenze

Le piazze dei libri 2022: una manifestazione nata per promuovere la lettura.

Parteciperanno molte librerie, indipendenti e non. Attesi autori da ogni parte d'Italia.

Abbonati subito
  • 80
Le piazze dei libri 2022 Le piazze dei libri 2022 © Estatefiorentina.it
Font +:
Stampa Commenta

Le piazze dei libri 2022 - manifestazione promossa dal Comune di Firenze - Direzione Cultura, in collaborazione con Confartigianato Firenze, finanziata dai fondi europei Pon-metro - si svolgerà da venerdì 1^ a domenica 10 luglio nel capoluogo toscano, in una serie di appuntamenti che hanno come protagonista uno degli oggetti più usati al mondo: il libro.

L'evento fa parte del Patto per la lettura della Citta di Firenze, che ha come obiettivo la promozione della lettura, e comprende uno dei quattro progetti speciali dell'Estate Fiorentina. Gli appuntamenti - tutti a ingresso gratuito - saranno oltre cinquanta, e si svolgeranno in quattro delle più importanti piazze del centro storico. La Feltrinelli sarà in Piazza della Repubblica, Libraccio in Via dei Cerretani (nei pressi di Piazza Duomo), Giunti al Punto Librerie in Piazza Strozzi, e per finire le librerie storiche della città - da Florida a Leggermente, da Alfani a Farollo e Falpalà - stanzieranno in Piazza Santa Maria Novella. In quest'ultima avranno luogo due eventi promossi dalla Città dei Lettori. 

La manifestazione è stata organizzata in questo modo: dal 1^ al 10 luglio si potranno acquistare libri dagli stand allestiti per l'occasione, mentre dal 5 al 10 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in ogni piazza gli autori presenteranno le loro ultime fatiche. Interverranno personalità celebri come Dacia Maraini e Cathy La Torre, che il 6 luglio presenteranno rispettivamente Sguardo a Oriente e Ci sono cose più importanti, mentre Francesco Muzzopappa il 10 luglio presenterà Sarò breve. Ci saranno anche Veronica Pivetti, Maurizio De Giovanni, Gigi Paoli, Diego Passoni e molti altri. Il programma completo sarà consultabile a breve sul sito www.estatefiorentina.it. 

Lascia un commento
stai rispondendo a