OK!Firenze

I fochi ammaliano e bruciano un albero

Tante polemiche anche per i botti che hanno mandato in tilt molti animali.

Abbonati subito
  • 71
tornano i fochi di San Giovanni tornano i fochi di San Giovanni © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Tantissimi i fiorentini che ancora prima del tramonto a piedi si sono incamminati verso il lungarni per guadagnare un buon posto dove ammirarfe i fochi di San Giovanni che tornanvano dopo due anni di oblio a causa pandemia.

Uno spettacolo quello pirotecnico tradizionale e atteso anche se in molti hanno storto la bocca per i botti che hanno terrorizzato molti animali. Perchè lo stesso comune che per Capodanno vieta i botti per non spaventarli per San Giovanni organizza uno spettacolo di mezz'ora abbondante di botti? Si sono chiesti in molti.

Ma non solo. In molti sono rimasti basiti davanti al cipresso che è completamente bruciato nel giro di pochi minuti sul viale Giuseppe Poggi proprio davanti a tuti gli spettatori. C'era da prevedere che il perdurare della siccità e il caldo insistente di tanti giorni potesse procurare alcune scintille ma nessuno poteva prevedere ciò.
Fortuna che il pronto intervento dei Vigili del Fuoco abbia scongiurato, spengendo subito il fuoco, il propagarsi di un incendio più vasto.



 

Lascia un commento
stai rispondendo a