OK!Firenze

La rassegna “Oltre confine - La voce delle donne” alle Sieci

Quattro donne rassegna declinata al femminile che abbraccia generi e stili diversi da giovedì 5

Abbonati subito
  • 36
Barbara-Casini-di-Emanuele-Vergari-1 Barbara-Casini-di-Emanuele-Vergari-1 © Barbara-Casini-di-Emanuele-Vergari-1
Font +:
Stampa Commenta

La rassegna “Oltre confine - La voce delle donne” in programma al Dietro Le Quinte di Sieci, Firenze inizia giovedì 5 marzo con il concerto di Barbara Casini. Sotto la direzione artistica di Donatella Alamprese, "Oltre Confine- La voce delle donne" è la rassegna declinata al femminile che abbraccia generi e stili diversi. Un ponte fra culture lanciato da linguaggi diversi ma uniti da quello senza frontiere della musica.

Con lo spettacolo “Sozinha” Barbara Casini ripercorre le tappe della sua trentennale carriera di cantante e chitarrista, un percorso dove la musica popolare brasiliana ha avuto un forte impatto. Uno spettacolo con canzoni di autori di ieri e di oggi, quali Ary Barroso, Tom Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Guinga ma anche brani originali della musicista sempre di atmosfera brasiliana.

Sabato 7 marzo sul palco il duo pianistico MADemoiselles Sarabande, con un progetto a quattro mani incentrato sulla musica del primo Novecento, prodotto da Enrico Pieranunzi e immortalato nel recente cd "As Before".

giovedì 12 marzo sarà la volta di Letizia Fuochi, interprete e autrice di teatro canzone che presenterà “Inchiostro”, album/progetto autoironico, appassionato, autobiografico, in cui ogni canzone è una storia vissuta.

“Darkness”, spettacolo a tinte forti l’occasione di sabato 14, con quattro donne per quattro sax (baritoni), il percorso delle musiciste alla ricerca di un colore nascosto, da Rob Buckland agli Apocalyptica.
E ancora, in arrivo Giulia Ventisette (gio 19), La pepita & Aguarriba (sab 21), Giorgia Del Mese (gio 26), Donatella Alamprese (sab 28) e Simona Corradossi (dom 29).

Ingresso soci Acsi, contributo 15 euro. Per chi lo desidera, prima dello spettacolo, c’è l’aperitivo con buffet (ore 19,30 - 10 euro – prenotazioni ai numeri 371 4402318 e 339 7203791.

Parcheggio facile e comodo, vicino al locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a