OK!Firenze

Uffizi su facebook, boom da 18mila follower .

Un successo per la nuova pagina che si unisce a twitter e Instagram

Abbonati subito
  • 43
annunciazione annunciazione © pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nuova pagina Facebook per gli Uffizi con oltre 18.000 follower e centinaia di migliaia di visualizzazioni in poche ore. La pagina è partita con un video del direttore Eike Schmidt che ha registrato duecentotrentamila visualizzazioni.

La nuova pagina Facebook parteciperà alla campagna culturale 'Uffizi Decameron' lanciata ieri: si tratta di foto, brevi video e storie dei capolavori custoditi nelle sale delle Gallerie, ideate per tenere compagnia a tutti gli italiani rimasti a casa per evitare il contagio del coronavirus.

Un "decameron museale" che ha attirato italiani e stranieri con già tre video caricati come una clip per scoprire i tesori della sala di Raffaello e Michelangelo agli Uffizi (quasi 48mila visualizzazioni) ed una terza, pubblicata oggi, per spiegare al grande pubblico cosa sia la Galleria delle Statue e delle Pitture (circa 12mila visualizzazioni).
"La cultura e l'arte possono essere un grande sostegno e sollievo in questo momento di difficoltà che richiede a tutti un grande sacrificio. La calorosissima accoglienza che è stata riservata agli Uffizi al momento del loro sbarco su Facebook ne è la prova - commenta il direttore Eike Schmidt - Cogliamo questo come un invito a diffondere con sempre maggior impegno i nostri capolavori, offrendo tour virtuali tra le sale e tante altre videostorie" .

www.facebook.com/uffizigalleries/



Lascia un commento
stai rispondendo a