OK!Firenze

Riaprono i musei

Da venerdì 12 giugno tornano ad aprire le porte ai visitatori il Museo Civico Archeologico e il Museo Bandini. E i fine settimana spazio alle visite guidate gratuite

Abbonati subito
  • 70
Il Museo archeologico di Fiesole Il Museo archeologico di Fiesole © Met
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l’Area Archeologica, finalmente anche i musei spalancano le porte, permettendo a tutti coloro che arriveranno una visita completa e ricca.

“Siamo orgogliosi di poter ripartire” dice il Sindaco Anna Ravoni, “e ci auguriamo che i cittadini e i visitatori vengano numerosi a conoscere i nostri tesori, che tanto hanno da raccontarci. Tra questi, ci tengo a ricordare le opere d’arte del Museo Bandini, per le quali abbiamo recentemente realizzato una App basata sulla tecnologia della Realtà Aumentata, con contenuti speciali e informazioni aggiuntive, che ognuno può utilizzare dal proprio cellulare.”

Per accogliere i visitatori e rendere la loro permanenza più piacevole, nei fine settimana di giugno e luglio i Musei di Fiesole propongono un ciclo di visite guidate gratuite dal titolo Musei aperti: l’arte e la storia dal vivo.
Le visite sono rivolte a tutti e ogni volta porteranno a focalizzare lo sguardo su temi diversi. Gli argomenti sono davvero tanti: per vedere il calendario completo di giugno, consultate il sito www.museidifiesole.it
Nel rispetto delle misure di sicurezza, i gruppi per le visite non potranno superare il numero di 10 persone, pertanto è necessaria la prenotazione.

Orari di apertura
Area Archeologica: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Museo Civico Archeologico: da giovedì a domenica dalle 10.00 alle 19.00
Museo Bandini: da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 19.00

Per informazioni e prenotazioni
Biglietteria dei Musei di Fiesole
Tel. 055 5961293
[email protected]
Orario: tutti i giorni 10.00 – 18.30

Come oramai è tradizione, per i residenti a Fiesole, l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento
stai rispondendo a