OK!Firenze

Ecco tutto il programma di San Giovanni

Ormai sappiamo che sarà una festa del Patrono diversa dal solito che si celebrerà insieme a Genova e Torino. Ma ecco tutto il dettaglio del programma a Firenze

Abbonati subito
  • 1
  • 665
la Cupola, protagonista della festa di San Giovanni con un illuminazone speciale la Cupola, protagonista della festa di San Giovanni con un illuminazone speciale © Free-Photos da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Per tutti i fiorentini che vorranno vivere da vicino questa festa del Patrono così diversa e inedita, figlia di questo 2020 un po 'particolare ecco il dettaglio del programma fiorentino.

Le celebrazioni inizieranno alle ore 17:00 nel Salone dei Cinquecento con l'evento organizzato da Strateco. Il Sindaco Dario Nardella e l'assessore Tommaso Sacchi dialogano con il vincitore di Sanremo 2020 Diodato, con la fiorentinissima Irene Grandi con l'istrionico Pierfrancesco Favino e il cantautore Niccolò Fabi.
Nel Duomo Fiorentino Alle 17:30 il maestro Zubin Mehta dirigerà il concerto omaggio dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel Duomo di Firenze. 17:30 il maestro Zubin Mehta dirigerà il concerto omaggio dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel Duomo di Firenze. Zubin Mehta dirigerà il concerto omaggio dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel Duomo di Firenze. .
Un altro celebre fiorentino, Carlo Conti sarà il protagonista, insieme a Padre Bernardo Gianni, di un dialogo su spiritualità, attualità e arte dall'alto dell'Abbazia di San Miniato al Monte.
Alle 18:00 in piazza Santa Croce, dove da tradizione si svolge sul sabbione la finale del Calcio Storico ci sarà l'omaggio di calcianti e corteo storico agli eroi del Covid 19: medici, infermieri, personale ospedaliero, volontari della protezione civile.

Infine al posto dei tradizionali "fochi" la società Silfi in collaborazione con la Società di San Giovanni illuminerà i luoghi simbolo di Firenze: le porte storiche (Porta San Gallo, Porta alla Croce, Porta San Niccolò e Porta San Frediano) la Basilica di San Miniato al Monte, l'Istituto degli Innocenti e la cupola del Brunelleschi con tre fasci di luce che, da tre punti diversi della città andranno a illuminare la sua lanterna.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Elisabetta Antonangeli

    E' stato omesso il programma di recita di Poesie fuori il Wine Bar Smalzi in Piazza Duomo alle ore 18,30.

    rispondi a Elisabetta Antonangeli
    mer 24 giugno 2020 12:10