OK!Firenze

Uffizi: un'estate di iniziative per i più piccoli

Abbonati subito
  • 31
Giardino di Boboli Giardino di Boboli © Gallerie degli Uffizi
Font +:
Stampa Commenta

Un’estate di divertimento e arte pensata per i bambini, tra i capolavori degli Uffizi e di Palazzo Pitti oppure nei prati del giardino storico di Boboli: ad offrirla a tutte le famiglie, con un ampio e vario ventaglio di iniziative, eventi e visite guidate, è il museo stesso, che, grazie al sostegno di Unicoop Firenze, ha dato vita al progetto “R-Estate con l’arte”. Tante saranno le attività di svago e apprendimento, suddivise essenzialmente in due tipologie: letture animate e racconti sul giardino di Boboli a cura dell’Associazione Allibratori (dal martedì al venerdì mattina), che si terranno alla Vasca dell’Isola; visite guidate a tema, ideate per i bambini, agli Uffizi, nei musei di Palazzo Pitti e, di nuovo, nel giardino di Boboli.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt: “Agli Uffizi, l’estate in città diventa una vacanza formativa, intelligente, divertente. L’arte e la natura, la nostra Storia, i personaggi veri e quelli di fantasia costruiscono un unico racconto, affidato a specialisti che offriranno ai piccoli – ma anche ai grandi che li accompagnano – un’esperienza emozionante negli spazi più belli delle Gallerie e del Giardino di Boboli. Sarà anche un meraviglioso risarcimento dopo i lunghi mesi di isolamento forzato”.

Le attività sono offerte gratuitamente grazie al generoso contributo di Unicoop Firenze.

L’Innovation and Strategic Marketing Manager di Unicoop Firenze Marco Vannini: “L’impegno della cooperativa è volto a valorizzare una idea di cultura come bene comune alla portata di tutti e come risorsa accessibile con cui nutrire bene la mente. In questa fase difficile per il Paese, dopo il lockdown, siamo felici di poter offrire ai cittadini, piccoli e grandi, occasioni per conoscere il grande patrimonio artistico e culturale delle nostre città. La promozione delle visite guidate a Boboli e agli Uffizi, pensate appositamente per le famiglie che passeranno l'estate a Firenze, vanno in questa direzione.”

Lascia un commento
stai rispondendo a