OK!Firenze

Agli Uffizi la prima visita di "Passeggiate Fiorentine" per famiglie

Parte il progetto per i fiorentini e le famiglie con figli accompagnate dalle guide.

Abbonati subito
  • 61
La galleria degli uffizi La galleria degli uffizi © dalibro da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sarà il palcoscenico privilegiato della Gallerie degli Uffizi ad ospitare la prima delle 240 visite gratuite per famiglie fiorentine, accompagnate dalle guide, comprese nel progetto ‘Passeggiate Fiorentine’ ideato e finanziato da Fondazione CR Firenze.

Lo scopo è duplice: riportare dopo la pandemia la comunità locale che quest'estate resterà in città a riappropriarsi dei luoghi culturali della città e sostenere il comparto degli operatori turistici e delle guide locali entrate in crisi con le misure restrittive del Covid-19.
Per questo motivo il costo del biglietto di ingresso e la prestazione delle guide sono interamente coperti dalla Fondazione.

Il progetto prevede 25 itinerari nei grandi musei e nei giardini storici cittadini, per complessive 240 visite, che sono accompagnati da guide specializzate in storia dell’arte e in mediazione culturale per i bambini con il coinvolgimento di almeno 2.500 persone.

Possono iscriversi per luglio ed agosto oltre a tutti i residenti a Firenze anche quelli nei comuni limitrofi (Scandicci, Fiesole, Calenzano, Lastra a Signa, Signa, Bagno a Ripoli, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Pontassieve). E’ obbligatoria la prenotazione ai seguenti recapiti: tel. 055 6146853; email passeggiatefiorentine@cscsigma.it.

Lascia un commento
stai rispondendo a