OK!Firenze

Formazione al teatro e alla scrittura creativa alla Newstaz

La stagione si apre con un workshop gratuito e aperitivo di inizio stagione mercoledì 14 ottobre dalle ore 19

Abbonati subito
  • 97
iniziano i corsi al Quartiere 4 iniziano i corsi al Quartiere 4 © 4924546 da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La Fabbrica dei Racconti e della Memoria organizza corsi di improvvisazione teatrale in collaborazione con la Lega Italiana Improvvisazione Teatrale, che è dal 1989 un punto di riferimento nel settore e corsi di scrittura creativa.

Il 14 ottobre dalle ore 19 sarà possibile partecipare a un workshop gratuito di prova con aperitivo di inizio stagione alla Newstaz in via Attavante 5 Firenze.

I workshop di Fa.R.M. sono laboratori che mettono al centro la consapevolezza delle scelte di linguaggio, dove i partecipanti devono confrontarsi col pubblico a cui si parla e con i soggetti di cui si parla.

Il corso di teatro prevede un percorso di formazione sulle tecniche dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale vista come training, studio per la costruzione del personaggio, per una migliore definizione del testo. A partire dalla tecnica di costruzione "all'improvviso" di spettacoli teatrali l’allievo/attore viene introdotto allo studio della scrittura teatrale.
Insegnante: Fiamma Negri

Nel corso di scrittura creativa l’ascolto attivo e l’approccio collaborativo nella conduzione dei laboratori facilitano il confronto, la rivisitazione artistica di episodi topici, la riflessione e la valorizzazione delle proprie esperienze per strutturarle in racconto.
Insegnante: Giusi Salis

Info: https://fabbricaraccontimemoria.wordpress.com
Sede dei corsi NewStaz - Via Attavante 5 (Ponte a Greve) Teatro: 348 543 3828 – [email protected] Scrittura: 329 845 7073 - [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a