OK!Firenze

Lega Salvini Firenze: "Accoglienza senza regole" alla foresteria Pertini di Sorgane

Monta la polemica dei genitori dei giovani alunni della scuola Pertini, dopo l'ennesimo grave episodio di inciviltà ad opera degli ospiti della Foresteria.

Abbonati subito
  • 221
la foresteria Pertini la foresteria Pertini © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Non c'è pace a Sorgane fra i residenti e gli ospiti della Foresteria Pertini. Una convivenza forzata quella della struttura di ospitalità con la vicina scuola che dopo il flash mob dello scorso settembre e i gli episodi di violenza anche nei confronti degli stessi operatori della Foresteria torna a farsi viva oggi.

"Siamo delusi - dichiarano in una nota i gruppi della Lega Salvini Firenze a Palazzo Vecchio e al Quartiere 3 - dalla superficialità dell’assessore Funaro e della Presidente Perini di fronte a quanto accade nel quartiere. Ad essere tutelati devono essere i nostri figli, ancor prima di qualsivoglia ospite della struttura. Minimizzare il  problema sicurezza e degrado, come si evince dalle risposte alle proteste, rende l’amministrazione complice e sorda alle richieste del quartiere. Occorre intervenire tempestivamente e alla radice, chiudendo per sempre l’esperienza dell’accoglienza indiscriminata a Sorgane presso la Foresteria". 

Lascia un commento
stai rispondendo a