OK!Firenze

Giannelli (FI). "Firenze, raffica di furti e denunce, escalation di criminalità"

Stupisce il silenzio assordante del Sindaco Nardella.

Abbonati subito
  • 41
Giampaolo Giannelli Giampaolo Giannelli © Forza Italia
Font +:
Stampa Commenta

"E così, mentre Nardella pensa al D.D.L. Zan, a Firenze la criminalità imperversa, con una raffica di reati di vario genere commessi, furti, denunce.Una situazione in crescendo, che sembra non interessare al primo cittadino di Firenze, che pare interessato solo all'approvazione del disegno di legge Zan."
Queste le parole con cui Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale di Firenze di Forza Italia  commenta i furti in successione dei giorni scorsi.

"Nelle scorse ore, infatti - precisa Giannelli - dopo il primo caso alla Coop di via Carlo del Prete, dove il personale ha bloccato un marocchino di 49 anni subito l'apertura del punto vendita, un altro episodio all'Esselunga di Sesto Fiorentino, dove le cassiere hanno fermato due peruviane, di 21 e 43 anni, mentre cercavano di superare la barriera di uscita senza acquisti con oggetti non pagati per un valore di 370 euro, tra alimentari e altra merce. In entrambi i casi il personale ha chiamato il 112. Altra denuncia infine in un supermercato per un tentato furto, ma in questo caso l'obiettivo non era la merce esposta sui banchi per la vendita ma la borsa di un'anziana cliente. L'uomo, tunisino di 48 anni, è stato visto e bloccato subito. La polizia lo ha anche denunciato perché irregolare in Italia.

Pochi giorni fa al paizzale Michelangiolo un tentato furto in monopattino ai danni di una anziana, episodio successivo di pochi giorni ad una violenta aggressione ai danni di un 23enne alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Come si vede - conclude Giannelli - una escalation senza fine. Stupisce, ed addolora, che il sindaco del capoluogo toscano non si preoccupi minimamente di ciò che avviene in città, dove la tranquillità dei fiorentini è continuamente minata da episodi di questo tipo."

Lascia un commento
stai rispondendo a