OK!Firenze

Bundu contro il Cordanato in Santo Spirito, il Comune risponde

Abbonati subito
  • 71
la basilica di Santo Spirito con la nuova installazione la basilica di Santo Spirito con la nuova installazione © Antonella Bundu FB
Font +:
Stampa Commenta

Antonella Bundu, consigliera comunale di Sinistra Progetto Comune a Firenze, con un post su Facebook scrive che il cordonato appena installato in Piazza Santo Spirito sia "uno schifo, centomila euro per questo  schifo". Non è l'unica ad aver attaccato l'installazione che dovrebbe riparare la piazza dalla movida molesta.
Anche lo storico dell'Arte Tomaso Montanari si è espresso contro affermando che è  "una sconfitta per tutti, la negazione del valore universale di Firenze, la segregazione dello spazio pubblico. Non può essere questa la soluzione: manca la politica. Quella vera".

Il Comune di Firenze interpellato dall'Agenzia DIRE ha dichiarato che il costo complessivo non è di 100 mila euro, ma di 80 mila euro. Più precisamente per i lavori sul cordonato sono stati investiti 40.000 euro. Altri 40.000 sono stati, invece, stanziati per implementare l'illuminazione e il sistema di videosorveglianza. Il tutto per un piano da 80.000 euro complessivi, in cui sonocomprese anche le operazioni per la  sistemazione dei chiodi fiorentini su via Coverelli. 

Lascia un commento
stai rispondendo a