OK!Firenze

Sesto Fiorentino, insediato il Consiglio comunale. Sassolini eletta presidente all’unanimità

Si è tenuta nella serata di ieri, mercoledì 20 ottobre, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Sesto Fiorentino.

Abbonati subito
  • 136
L'insediamento del Sindaco L'insediamento del Sindaco © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Dopo gli adempimenti formali e la convalida degli eletti, l’assemblea comunale di Sesto Fiorentino, guidata come da regolamento dal “consigliere anziano” Giacomo Trallori, ha proceduto all’elezione del presidente, scegliendo all’unanimità la consigliera Serena Sassolini (Per Sesto). Sempre all’unanimità è avvenuta l’elezione dei due vicepresidenti, i consiglieri Gabriele Toccafondi (Italia Viva) e Antonio Bindi (Partito Democratico).

Dopo il giuramento del sindaco Lorenzo Falchi, si è proceduto alla comunicazione al Consiglio, come da normativa, dei membri della giunta e delle rispettive deleghe, quindi all’elezione della Commissione elettorale comunale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari e all’approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

Terminate le votazioni, il sindaco Falchi ha esposto le proprie linee programmatiche di mandato, approvate, dopo la discussione, con venti voti favorevoli e cinque contrari.

Lascia un commento
stai rispondendo a