Chicco Testa nel Consiglio della Fondazione per il futuro della città

Il Sindaco Dario Nardella lo ha nominato

Politica
visibility9 - martedì 26 ottobre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Chicco Testa
Chicco Testa © Comune di Firenze

Enrico Testa nel consiglio di sorveglianza della Fondazione per il futuro delle città. La nomina nel consiglio di sorveglianza della fondazione che ha il compito di promuovere il progresso della ricerca e dell'alta formazione basata su soluzioni prevalentemente vegetali, al fine di garantire lo sviluppo del sistema produttivo nazionale in relazione alla transizione verde dell'Italia, è stata fatta dal sindaco Dario Nardella sulla base dello statuto approvato con Dpcm l’11 giugno scorso.

La Fondazione rappresenterà pertanto uno strumento fondamentale per lo studio e l’applicazione di progetti specifici sulla transizione ecologica delle nostre città. I restanti membri del consiglio di sorveglianza della Fondazione, che sarà ospitata a Firenze, saranno nominati dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dal Ministro della transizione ecologica, dal Ministro per l’università e la ricerca e dal Ministro delle Finanze.

Enrico Testa (detto Chicco), parlamentare alla Camera dei Deputati dal 1987 al 1994, è stato prima Segretario e poi Presidente Nazionale di Legambiente, di cui è stato uno dei fondatori, e vanta un prestigioso curriculum in aziende del settore ambientale e dell’energia.

Lascia il tuo commento
commenti